Nella giornata di ieri, 7 novembre, presso l’aula magna dell’università Armando Curcio di Roma il Presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro ha ricevuto il premio per il progetto “Sport e Cultura” portato avanti dalla Ternana Calcio assieme all’ateneo Armando Curcio.
Durante la premiazione il Presidente ha sottolineato la portata del progetto stesso, il cui intento è quello di sensibilizzare gli atleti sull’importanza di seguire, parallelamente al sogno di diventare calciatori, quello della crescita personale attraverso lo studio, e la messa a disposizione di “Borse di Studio” per giovani atleti.
La Ternana Calcio, in collaborazione con la Almond Entertainment ed Istituto Armando Curcio, ha infatti promosso per il terzo anno consecutivo una iniziativa a 360° che intende unire sport e crescita culturale e che mira a trasformare il calcio in un’esperienza che vada oltre lo sport, integrando formazione culturale, educativa e professionale.
“Per me salire su questo palco è un onore – ha sottolineato il Presidente rossoverde.
Nel calcio si dice spesso quanto ‘manchi la cultura dello sport’, probabilmente manca invece cultura nello sport. Quello di promuoverla è un percorso che ho ereditato e che con grande piacere intendo perseguire – spiega D’Alessandro – posso e voglio, però, spingere quanto più possibile questo processo e mettere il Club e l’intera struttura a disposizione di questo progetto, cui tengo particolarmente”.