Categorie: Sport Terni

Ternana, il mercato si avvicina, Ceravolo si allontana

Si avvicina la fatidica data del 4 gennaio, quando si aprirà ufficialmente il mercato di riparazione di Serie B. La Ternana si sta avvicinando a questo importante appuntamento tra molti e dubbi e poche certezze, sia in fase di entrata che di uscita. Bisogna vedere quali considerazioni farà l’amministratore unico, Simone Longarini, convinto di aver allestito una squadra altamente competitiva, che nelle sue aspettative avrebbe dovuto lottare per i playoff, ma costretto a fare i conti con una realtà ben diversa. La Ternana ha infatti concluso il girone di andata esattamente come gli anni passati, quando si è trovata a lottare per ben altri traguardi, cioè per una salvezza, neanche tanto tranquilla.

E alla luce dei risultati ottenuti finora, difficile pensare a una repentina inversione di tendenza, anche perché il Ds Acri è alle prese col grattacapo Ceravolo. Sembra infatti che il procuratore del giocatore, Andrea Cattoli, dia per scontato l’accordo tra giocatore e il Novara, visto che i rossoverdi tardano non avrebbero trovato l’intesa per il rinnovo del contratto del giocatore e, per non perderlo a parametro zero, si sarebbe deciso di venderlo per ricavare quanto più possibile da un’eventuale cessione. Certo la partenza di Ceravolo, con Avenatti in condizioni psico-fisiche deficitarie, lascerebbe la Ternana in un bel guaio nel reparto offensivo. Dugandzic, infatti, non offre garanzie e l’unico nome che sembrava raggiungibile sul mercato, quello di Jefferson Siqueira, è un obiettivo ormai non più raggiungibile, visto che l’attaccante ha trovato l’accordo con la Salernitana.

Sempre sul fronte partenze, sembra che anche Biagio Meccariello sia destinato a lasciare Terni, direzione Avellino, dove Tesser lo aspetterebbe a braccia aperte. Per sostituirlo, la Ternana avrebbe puntato sull’ex giocatore del Lecce, Andrea Esposito, fedelissimo di Breda a Latina.

In entrata, il Ds Acri, sta trattando anche Marco Crimi, il promettente centrocampista, nel giro della Nazionale U21, che potrebbe essere un buon rinforzo per un centrocampo che manca di un giocatore dalle caratteristiche, abile in fase di interdizione e di costruzione della manovra, con buoni piedi e visione di gioco. Quello che manca ora nello scacchiere tattico rossoverde insomma. Il giocatore farebbe molto comodo, ma visto l’interesse di molte big del campionato cadetto nei confronti di Crimi, bisogna vedere se il giocatore accetterebbe di giocare in una squadra in lotta per la salvezza, oppure farsi tentare da un’offerta di una compagine in lotta per la promozione in serie A.

Se dovesse partire Ceravolo poi, la Ternana perderebbe un pezzo pregiato della rosa, e Crimi potrebbe essere definitivamente scoraggiato nel raggiungere mister Breda a Terni.

© Riproduzione riservata