Gli ex vertici della Ternana Calcio, Massimo Ferrero e la fedelissima Tiziana Pucci sono indagati dalla Procura della Repubblica per “infedeltà patrimoniale” in concorso. Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, dopo i due esposti della famiglia Rizzo che, subito dopo aver acquisito il club rossoverde avevano dato mandato al proprio staff di indagare su alcuni conti che non tornavano.
Infedeltà e plusvalenze
Secondo quanto si apprende, sembra che di mezzo ci sia la trattativa per lo scambio di due giocatori, Cristian Vaccaro della Ternana e Flavio Ciufferi del Trapani, che avrebbe generato una plusvalenza di circa 70mila euro. Non solo. Ferrero avrebbe anche fatto assumere il suo autista che avrebbe registrato straordinari su straordinari, trattenendo inoltre l’auto aziendale fornita dalla sessa società e restituita solo dopo diverse sollecitazioni.
Secondo esposto
Con il secondo esposto formalizzato dall’avvocato rossoverde Manlio Morcella, la famiglia Rizzo chiede inoltre di far luce su alcuni movimenti ritenuti anomali nel periodo compreso tra giugno 2024 e settembre 2025, nel periodo di trattativa che ha portato alla cessione della Ternana Calcio.