Nella giornata di ieri si è riunita l’assemblea degli azionisti che ha nominato il nuovo Consiglio D’Amministrazione della Ternana, dopo la vicenda che ha coinvolto l’ormai ex presidente Francesco Zadotti nelle vicende giudiziarie di Viterbo.
Il patron Longarini, affiancato da Giuseppe Matteo Masoni e Stefano Dominicis hanno nominato come nuovo presidente l’avvocato Giuseppe Matteo Masoni. La Ternana ha ringraziato Zadotti per “per l’opera svolta nel corso degli anni per la Ternana e per la sollecitudine con cui ha rassegnato le dimissioni da amministratore unico per permettere l’operatività della società in un momento particolarmente significativo dell’attività sociale”.
I una nota la società di Via Aleardi ringrazia Francesco Zadotti “per l’opera svolta nel corso degli anni per la Ternana e per la sollecitudine con cui ha rassegnato le dimissioni da amministratore unico per permettere l’operatività della società in un momento particolarmente significativo dell’attività sociale”.
La biografia professionale ripresa dal profilo professionale dell’Avvocato, sul social network LinkedIn – “Abilitato avanti alle Corti Supreme ed iscritto all’Albo degli Arbitri della Camera Arbitrale per i Contratti Pubblici. È stato docente a contratto per alcuni anni in materie di diritto commerciale e societario con particolare attenzione alla corporate governance presso l’Università degli Studi di Cassino e relatore in corsi specialistici in materia di diritto commerciale:
Ha partecipato -su invito della Commissione Affari Costituzionali- alle sedute dei lavori preparatori del disegno di legge in materia di conflitto di interessi (presentato nella legislatura 2006/2008), illustrando la nozione dell’interesse e la disciplina relativa nell’ambito degli organi di amministrazione di banche e di società con titoli quotati sui mercati regolamentati
Svolge la propria attività professionale, in lingua italiana e inglese e prevalentemente nei settori del diritto societario, del diritto bancario e commerciale. Ha, tra le esperienze più recenti e rilevanti, (i) curato gli assetti proprietari (ed i relativi accordi parasociali) e la corporate governance di società sul mercato italiano, tra le quali due primari gruppi bancari, (ii) costituito intermediari finanziari, (iii) seguito rilevanti operazioni societarie straordinarie, nonché di joint venture e di acquisizione e dismissione di partecipazioni rilevanti o di controllo in primarie società (in vari casi con azioni quotate) e di aziende operanti in diversi settori dell’economia nazionale, (iv) redatto testi contrattuali e pareri in materia societaria, bancaria e commerciale e (v) maturato un’elevata esperienza anche in complesse operazioni di ristrutturazione di società in crisi. Nominato amministratore delegato della società S.S. Lazio (con azioni quotate) al fine di realizzare nel corso del 2004 una complessa operazione di ristrutturazione del debito e societaria.
Ha ricoperto e ricopre incarichi in organi di amministrazione e di controllo. E’ membro del Comitato Scientifico della Fondazione Italia – USA”. [Questa ultima affermazione è stata smentita dalla stessa prestigiosa Fondazione, come si può leggere nella dichiarazione rilasciata a TuttOggi.info dallo stesso presidente Corrado Maria Daclon – “Giallo su Masoni …”]
Articolo modificato il 24 giugno 2015, alle 13:46