“Nessuno dentro la Fondazione sa chi sia e che volto abbia. Abbiamo contattato Linkedin per chiedere la rimozione della parte in cui l’avv. Masoni sostiene di essere membro del Comitato Scientifico della Fondazione ItaliaUsa (il cui presidente è il prof. Umberto Veronesi) e ci hanno risposto che quella parte è a cura della persona e non della piattaforma. Siamo dunque sconvolti dal fatto che un avvocato dichiari cariche non corrispondenti al vero, visto che il suo nome non figura in nessuno degli atti attinenti alla Fondazione” – a parlare è il segretario generale della Fondazione ItaliaUsa, Corrado Maria Daclon, contattato telefonicamente da TO per chiarire quanto affermato dal neopresidente della Ternana, l’avv. Giuseppe Masoni, che nel suo curriculum professionale di Linkedin ha inserito anche questa carica. “Smentiamo nel modo più assoluto – continua Daclon – anche perché, con tutto il rispetto per l’avvocato che lavora nel prestigioso studio “Ripa di Meana” e per il suo curriculum, uno dei requisiti per entrare nella nostra fondazione è la chiara fama e quindi la pubblica notorietà, requisito che non ci sembra pertinente a Masoni”.
“Non faremo querela all’avvocato – continua il segretario generale – ma siamo curiosi di sapere cosa lo abbia spinto a inserire nel suo curriculum una carica della quale non è mai stato titolare. Abbiamo già mandato due mail allo studio associato dove lavora Masoni, ma non abbiamo ricevuto risposta. Speriamo che l’avvocato voglia chiarire al più presto questa vicenda”.
LinkedIn non interviene – Linkedin dalla sua, contattata falla Fondazione ItaliaUsa, ha dichiarato all’ente che quella parte in cui è inserito il curriculum è a cura dell’utente e quindi non è in grado di intervenire ad eventuale rettifica, scaricando di fatto la responsabilità di quanto affermato sul ‘titolare’ del profilo. Un inizio stagione più che complicato per la Ternana che con il neopresidente Masoni (subentrato a Zadotti coinvolto nell’inchiesta “Vento di Maestrale) ‘bacchettato’ dalla Fondazione, un direttore sportivo con le valigie in mano, Janse coinvolto nella vicenda relativa al Calcioscommesse di Catania, un ritiro in visto con una rosa decimata avvia un’altra tribolata stagione.
Articolo correlato e integrato: Ternana, Giuseppe Matteo Masoni è il nuovo presidente
© Riproduzione riservata
Articolo modificato alla 13:56