Ternana ferita cerca riscatto contro il Monza. Sinigaglia scalpita, forse De Giosa nei 3 di difesa - Tuttoggi.info

Ternana ferita cerca riscatto contro il Monza. Sinigaglia scalpita, forse De Giosa nei 3 di difesa

Redazione

Ternana ferita cerca riscatto contro il Monza. Sinigaglia scalpita, forse De Giosa nei 3 di difesa

Ven, 30/03/2012 - 11:56

Condividi su:


Alessandro Frattaroli

Mentre giungono buone notizie dalla Commissione Disciplinare, che ieri ha deferito il Taranto, che ora rischia 4 punti di penalizzazione, la Ternana si accinge ad affrontare la seconda gara interna consecutiva; domenica ospiterà infatti il Monza al Libero Liberati. Dopo la sconfitta rimediata con la Spal i rossoverdi sono chiamati subito ad una grande prova d’orgoglio; in primis per non perdere quel gruzzoletto di sette punti sulle seconde che permette di dormire ancora sonni abbastanza tranquilli in vista delle insidiose trasferte di Sorrento e Vercelli, inoltre per non deludere i tanti tifosi che hanno ritrovato finalmente l’amore per la maglia della propria città e che, come hanno fatto i 7.000 di lunedì sera, hanno applaudito la squadra dal primo minuto al novantesimo, continuando ad incitare le “Fere” anche dopo il fischio finale, nonostante la sconfitta. La Ternana dovrà fare a meno degli squalificati Pisacane e Dianda che dovrebbero essere sostituiti da De Giosa, schierato a sinistra dei tre di difesa, con Ferraro spostato al centro e da Gotti. Ieri nel consueto test contro la Beretti si è messo in evidenza Sinigaglia, autore di una tripletta, che si candida al rientro tra i titolari, magari al posto dello spento Giacomelli di lunedì. Come già anticipato avversario di domenica sarà il Monza. I brianzoli sono quindicesimi in campionato, con 26 punti ma, in questa fase della stagione, come ci insegna la partita contro la Spal, le squadre che lottano per non retrocedere possono rivelarsi più pericolose di quelle che navigano in una zona di classifica più tranquilla, proprio perché affamate di punti. I biancorossi, provengono dalla sconfitta interna contro il Lumezzane e dovranno fare a meno dell’attaccante Terragrossa, squalificato, ma potranno contare su elementi di qualità ed esperienza come Cristian Zenoni (uno dei due gemelli ex Atalanta e Juventus), Mattia Biso (ex Catania) ed il capocannoniere della squadra, Roberto Colacone. L’arbitro dell’incontro sarà Domenico Rocca di Vibo Valentia, che non ha alcun precedente quest’anno con i rossoverdi. Per concludere la redazione di Tuttoggi porge le più sentite condoglianze al portiere rossoverde Fabio Virgili, che ieri mattina ha perso il papà Fabrizio.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!