La Ternana e la Polizia delle Comunicazioni (sezione di Terni), sono state protagoniste questa mattina di un incontro con gli studenti della scuola media “Marconi” di Terni. L’evento, che ha visto coinvolti le ragazze ed i ragazzi di terza media, si è svolto nell’auditorium della scuola ed ha riscosso grande apprezzamento. Il nome del progetto di questa particolare specialità della Polizia di Stato è “Buono a sapersi”: una sorta di guida all’uso consapevole di internet, e non solo dei social networks, per evitare che, soprattutto i più giovani, possano incappare in situazioni spiacevoli o addirittura fuorilegge.
Alberto Brignoli ed Andrea Sala sono stati i “testimonial” della Ternana Calcio, mentre gli agenti Giampiero Bertini e Giovanni Lozzi hanno rappresentato, spiegando nel dettaglio i rischi che si corrono “in rete”, la Polizia Postale e delle Comunicazioni. I due giovani rossoverdi hanno parlato della loro esperienza con internet ed hanno invitato all’uso consapevole della rete e di facebook, riscuotendo l’approvazione dei ragazzi presenti.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione (lo scorso anno l’incontro si era tenuto all’Itis di Terni), ha visto fare gli onori di casa al vice preside della “Marconi”, il professor Roberto Romitelli.