Ternana e Polizia insieme per promuovere un uso legale di internet tra gli studenti - Tuttoggi.info

Ternana e Polizia insieme per promuovere un uso legale di internet tra gli studenti

Redazione

Ternana e Polizia insieme per promuovere un uso legale di internet tra gli studenti

Gio, 17/10/2013 - 19:34

Condividi su:


La Ternana e la Polizia delle Comunicazioni (sezione di Terni), sono state protagoniste questa mattina di un incontro con gli studenti della scuola media “Marconi” di Terni. L’evento, che ha visto coinvolti le ragazze ed i ragazzi di terza media, si è svolto nell’auditorium della scuola ed ha riscosso grande apprezzamento. Il nome del progetto di questa particolare specialità della Polizia di Stato è “Buono a sapersi”: una sorta di guida all’uso consapevole di internet, e non solo dei social networks, per evitare che, soprattutto i più giovani, possano incappare in situazioni spiacevoli o addirittura fuorilegge.

Alberto Brignoli ed Andrea Sala sono stati i “testimonial” della Ternana Calcio, mentre gli agenti Giampiero Bertini e Giovanni Lozzi hanno rappresentato, spiegando nel dettaglio i rischi che si corrono “in rete”, la Polizia Postale e delle Comunicazioni. I due giovani rossoverdi hanno parlato della loro esperienza con internet ed hanno invitato all’uso consapevole della rete e di facebook, riscuotendo l’approvazione dei ragazzi presenti.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione (lo scorso anno l’incontro si era tenuto all’Itis di Terni), ha visto fare gli onori di casa al vice preside della “Marconi”, il professor Roberto Romitelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!