Politica

Ternana e Comune, ecco la proposta per la convenzione del Liberati

La seconda commissione consiliare ha approvato stamattina la proposta per la nuova convenzione tra il Comune di Terni e la Ternana Calcio per la gestione degli impianti sportivi dello stadio comunale Libero Liberati e dell’antistadio Taddei. L’atto è passato con sei voti a favore e un astenuto (Pasculli) e sarà ora inviato per la discussione finale in consiglio comunale, con cinque emendamenti della commissione stessa.

“Con gli emendamenti proposti – spiega il presidente della seconda commissione Francesco Filipponiabbiamo cercato di dare il nostro contributo all’atto, integrando il lavoro della Giunta in pieno spirito collaborativo”.

In particolare attraverso gli emendamenti la commissione propone l’inserimento di una fideiussione bancaria sulla prima annualità da parte del gestore; la costituzione di un comitato misto tra Comune e Ternana Calcio per verifiche semestrali sull’attuazione della convenzione; una modifica al comma 8 dell’articolo 5 sull’assunzione della responsabilità oggettiva per danni all’impianto a carico del gestore; una modifica al comma 1 dell’articolo 11 rispetto al riconoscimento dei rimborsi per manutenzioni straordinarie a carico del gestore; l’integrazione della convenzione con uno studio di mercato sui canoni per impianti sportivi similari. Inoltre la commissione ha chiesto e ottenuto una verifica sui rapporti contrattuali delle precedenti convenzioni.