Lu. Bi.
Già fissata una delle tappe di avvicinamento al campionato cadetto della Ternana. Il prossimo 4 agosto, un sabato, i rossoverdi sfideranno in amichevole i 'fratelli' dell'Atalanta allo stadio di Bergamo “Atleti Azzurri D'Italia”. Il gemellaggio tra i tifosi della Dea e quelli delle Fere è uno dei più duraturi e saldi del calcio nazionale, e per Domenico Toscano sarà un'occasione importante per testare le qualità della nuova squadra, visto che l'Atalanta è reduce da una strepitosa annata in serie A, con le dovute precauzioni che necessita il calcio d'agosto.
Intanto sul mercato la Ternana sta osservando più che muovendo, lo stesso Ds, Vittorio Cozzella, ha detto di essere alla finestra per studiare qualche movimento interessante per poi intervenire al momento giusto. Ormai è noto il modus operandi del ds rossoverde, che lo scorso anno riuscì a costruire una squadra formidabile in pochi giorni. La situazione del mercato quest'anno è poi particolarmente interessante visto che, tra retrocessioni eccellenti, penalizzazioni, calcioscommesse e fallimenti, sulla piazza ci sono davvero molti giocatori interessanti che potrebbero arrivare alla corte di Toscano. Tra 'le bandiere' sembra ormai fatta per Guido Di Deo, centrocampista che aveva già vestito la casacca rossoverde e in forza al Taranto nello scorso campionato di Legapro.
Brignoli e Colombi, classe 1991, invece sono i nomi dei portieri che potrebbero arrivare a Terni, ma si dovrà vincere la concorrenza di molte squadra blasonate, tra le quali alcune di serie A, che vogliono garantirsi le prestazioni dei giovani portieri.
© Riproduzione riservata