Il presidente della Ternana Calcio Francesco Zadotti, ospite della Camera di Commercio di Terni e del suo presidente Enrico Cipiccia, ha incontrato i
rappresentanti delle associazioni di categoria territoriali per illustrare il progetto che la società rossoverde intende portare avanti a 360°, con particolare riferimento allo sviluppo delle attività del settore giovanile. All’incontro erano presenti, oltre al sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, il direttore generale di Assindustria Mauro Meucci, Riccardo Picchioni per Confartigianato, il presidente Ivano Rulli per Confcommercio, il presidente Massimo Manni per Coldiretti, Daniele Stellati per Confesercenti, Giulio Cesare Proietti per Cna, il direttore Enerio Amici per Confapi, il presidente Gabriele Giovannini per il D.i.t.t. ed i rappresentati di Cgil, Cisl e Uil.
Durante il vertice il presidente Zadotti ha toccato con mano l’interesse e la vicinanza delle Istituzioni e delle Associazioni di categoria presenti e queste a loro volta hanno apprezzato il progetto della Ternana Calcio, dal punto di vista strettamente sportivo ma anche e soprattutto per il valore sociale che lo sviluppo del settore giovanile rossoverde rappresenta e rappresenterà nel medio-lungo periodo. In questa ottica la prova tangibile del forte impegno societario è rappresentata dagli investimenti infrastrutturali attuati dalla gestione del patron Longarini, dal progetto recentemente approvato del Centro sportivo giovanile a quello del nuovo stadio Liberati.
“L’incontro è stato molto positivo – spiega il presidente Zadotti – perché ho avuto la netta sensazione che tutti comprendano e condividano i progetti
della società che ho il piacere di presiedere. La presenza della squadra in serie B porta alla ribalta nazionale la città di Terni con le sue prerogative turistiche, commerciali ed industriali e la rende ancor più appetibile e piacevole da visitare. Il Centro del Settore Giovanile porrà Terni tra le prime città italiane ad avere impianti all’avanguardia dedicati alla crescita non solo sportiva delle nuove generazioni, e ad organizzarsi in modo strutturale per le attività del settore giovanile stesso. Quest’anno il nostro obiettivo è consolidarci nel torneo cadetto, ossia in un campionato prestigioso, che peraltro questa città merita per il calore con cui segue da sempre le vicende delle Fere. Nel frattempo intendiamo portare avanti progetti infrastrutturali fondamentali per le prospettive societarie e per il tessuto sociale cittadino. Vogliamo puntare sui giovani per garantire un futuro tranquillo al nostro club e per diventare un punto di riferimento basilare per i ragazzi di questo territorio”.