Lavoro tattico per Roberto Breda che, oltre al solito 4-3-1-2 ha provato anche nuove soluzioni con il 4-3-3, il 4-3-1-2 e il 4-4-2 per preparare la partita si sabato prossimo contro la Virtus Entella. Assenti Palumbo, Monteleone, Lo Porto e Valjent, che deve ancora rientrare dalla partita giocata con l’U21 della Slovacchia vinta per 5-0 contro i pari età della Turchia, il tecnico rossoverde ha ritrovato Janse, recuperato dopo un affaticamento muscolare. A bordo campo si è rivisto Vitale che, dopo consulto con staff medico rossoverde, ha iniziato a lavorare anche un po’ con la palla. Tegola invece per Santacroce che durante l’allenamento ha accusato un acuto dolore al bicipite femorale della coscia sinistra ed è stato costretta ad abbandonare il terreno di gioco dell’antistadio “Taddei” anzitempo. In buono spolvero Dugandzic, l’attaccante croato potrebbe essere uno degli uomini chiave per il modulo anti-Virtus, come esterno o come secondo attaccante.
Alla fine della seduta ha parlato Massimiliano Busellato; il giocatore di Bassano Del Grappa ha raccontato un aneddoto familiare: “Mio padre, alla vigilia della partita contro il Pescara, mi ha detto che quest’anno non avrei segnato”, ma il centrocampista ha smentito il genitore proprio contro il Pescara siglando il ‘gol salvezza’ e mettendo il sigillo alla sua settima marcatura da professionista: “Sono molto soddisfatto per me stesso, ma ancora di più per la squadra – ha poi sottolineato Busellato – ci siamo tolti dalla zona calda della classifica e questo ci dà più serenità e tranquillità per giocare al meglio”.
La testa è solo sulla Ternana, agli avversari si guarda solo da lontano: “Non sapevo fossero imbattuti in casa – ha detto Busellato – questo sarà per noi uno stimolo in più a fare bene”. E sui possibili pericoli: “Loro sono un’ottima squadra nel complesso”, e su Caputo, a 15 gol in classifica cannonieri, dietro a Lapadula con 18, risponde secco: “I nostri difensori hanno limitato giocatori come Lapadula e Cocco, faranno bene anche contro Caputo”.
© Riproduzione riservata