Terni

Ternana, Bandecchi contro Liverani “Prendete Defendi”

A margine di una conferenza stampa sul tema sanità che si è tenuta nella mattina di oggi, 24 settembre, il sindaco di Terni e presidente della Provincia, Stefano Bandecchi, è intervenuto sui risultati della Ternana Calcio e lo ha fatto a suo modo: a gamba tesa. Dopo la vittoria dei rossoverdi contro il Pontedera, nel turno infrasettimanale di ieri, 23 settembre, Bandecchi non le ha mandate a dire al tecnico Liverani e ai dirigenti di via della Bardesca, vista la sofferta vittoria della Fere grazie a un autogol.

Ternana, Bandecchi contro Liverani “Prendete Defendi”

“Partita di merda quella di ieri sera – ha commentato Bandecchi – l’allenatore deve rivedere il sistema di gioco. Mi ha fatto incazzare come un animale e se il Pontedera non faceva un autogol la Ternana non avrebbe vinto. Quando è andato in vantaggio ha fatto scendere la squadra col culo basso e non sa gestire la squadra. Io faccio il presidente di squadre di calcio e so vincere. Se ci vado io a gestire quella cazzo di squadra è diverso. Con me hanno vinto due partite, senza di me no e la matematica non è un’opinione. Detto questo vorrei dire ai dirigenti della Ternana di iniziare a pensare a Defendi che è un ottimo allenatore e ora ha anche il tesserino”.

Messaggio in codice per Massimo Ferrero

Il messaggio, neanche troppo in codice, potrebbe essere per Massimo Ferrero che, di fatto, ha in mano in gestione della società rossoverde. L’uomo di Stefano Bandecchi (ricordiamo che Ferrero lavora per il sindaco di Terni a Radio Cusano) non ha ruoli ufficiali in società, ma è lui ad avere il controllo della situazione e non certo la giovanissima presidente Claudia Rizzo, come si è palesemente visto durante la conferenza stampa di presentazione. Sicuramente Bandecchi avrà avuto modo di parlare anche in privato con Ferrero e vedremo cosà succederà nelle prossime partite.