Categorie: Sport Terni

Ternana, a Norcia il sindaco Stefanelli consegna la 'Cittadinanza Europea” ai rossoverdi

Ri. Pro.

La Ternana calcio riceve a Norcia la cittadinanza europea: dopo esser stata in ritiro nella città di San Benedetto, la squadra umbra ha ricevuto direttamente dal sindaco del comune di Norcia Gianpaolo Stefanelli la cittadinanza europea ed in dono alcuni prodotti tipici del territorio. Dopo aver salutato i presenti, tra cui l’onorevole Gianpiero Bocci, il presidente del Consiglio Regionale Eros Brega e la dottoressa Elisabetta Manini, responsabile delle relazioni esterne della Ternana, il Sindaco ha voluto sottolineare come “Norcia, capoluogo della Valnerina, oltre al relax al
buon cibo sia il vero porta fortuna di numerose squadre di calcio e di atleti di diverse discipline sportive …. ultima in ordine di tempo è stata la nazionale italiana femminile di fioretto in visita a Norcia prima della partenze per le Olimpiadi di Londra, che ha raggiunto il podio piazzando una tripletta storica”.

Che Norcia sia considerata la Coverciano dell’Umbria non è una novità ed è altrettanto consolidata la sua fama di porta fortuna per la Ternana che l’anno scorso, complice il ritiro in Valnerina, è riuscita ad ottenere la promozione in serie B, dopo ben sette anni di attesa. La dottoressa Manini, in rappresentanza di tutta la società Ternana, ha ringraziato il sindaco Stefanelli e tutta la cittadinanza per la straordinaria ospitalità, riservata non solo alla squadra e a tutto il team, ma anche ai numerosi tifos,i che vista la vicinanza, hanno preso d’assedio Norcia.
Il mister Mimmo Toscano ha sottolineato: “la città di San Benedetto vive di pane ed accoglienza, sia dal punto di vista umano, sia per le eccezionali strutture sportive che consentono una preparazione di altissimo livello”. Il presidente Eros Brega, ternano doc ha evidenziato come in Umbria il calcio sia davvero molto importante perché in momenti difficili come questo crea unione ed aggregazione e la Ternana ne è un esempio tra i più rilevanti.

© Riproduzione riservata