Sotto di due reti, nella ripresa le Fere trovano la doppietta di Raimondi e il gol vittoria di Luperini
Rimonta salvezza per la Ternana, che con i 3 punti conquistati a Lecco scavalca i lombardi in classifica e aggancia la zona playout grazie alla cura Breda.
Eppure la partita era iniziata male per gli umbri, sotto dopo appena 20 minuti per il destro di Ionita. Al 38′ il raddoppio dei padroni di casa con Buso, lasciato libero di colpire con il tacco nel cuore dell’area rossoverde.
Il gran gol di Raimondo al 6′ della ripresa, con una girata in acrobazia, riapre la gara. Ed è ancora Raimondo al 23′ a trovare il pari con in diagonale sul taglio premiato dal servizio di Di Stefano.
Il gol vittoria lo sigla Luperini al 30′, appostato sul secondo palo. Anche Luperini sigla la doppietta, ma l’arbitro poi annulla per fuorigioco di Raimondo.
Nel finale c’è tempo per la follia di De Boer, che proteste si prende prima il giallo e poi, dopo aver mandato platealmente a quel paese l’arbitro, anche il rosso.
Ma la Ternana può esultare per questa vittoria con la quale, per la prima volta dall’inizio del campionato, rivede la luce.
Lecco – Ternana 2-3
20′ pt Ionita (L), 38′ pt Buso, 5′ st e 23’st Raimondo (T), 30′ st Luperini (T)
43′ st espulso De Boer (T) per proteste