Categorie: Cronaca Spoleto

TERMINANO OGGI GLI APPUNTAMENTI DE “L'OFFICINA DI ARIANNA”

Oggi, lunedì 30 novembre, la ludoteca “l'officina di Arianna” a Palazzo Mauri sarà aperta dalle ore 17,30 alle 19,30. Un'ora di posticipo per accogliere le bambine e i bambini che accompagneranno i genitori all'incontro con Alberto Pellai “il dono della paternità: essere padre oggi”, stesso orario sempre a Palazzo Mauri.

Con quello di oggi terminano gli appuntamenti dell'”officina” che grazie ad un originale progetto di animazione/formazione ideato dalla stessa cooperativa Il Cerchio che la gestisce, ha permesso la presenza di tre animatrici e un animatore nella doppia vesta di “allievi” e un “animatore/docente che insieme hanno rilanciato alla grande le attività del piccolo spazio dedicato al gioco.

Le pareti sono ormai quasi interamente tappezzate con le gigantografie delle attività svolte, testimoniate anche da due album, a disposizione di famigliari e visitatori, che ne mostrano poco meno di 500 immagini. Realizzati e già un po' consumati i giochi giganti, grandi tabelloni che vengono messi a terra, sopra una plastica trasparente… e tutti “giù” a giocare; un grande gioco dell'oca (che oggi si finirà di colorare); effetti ottici e stranezze per il gioco delle bugie; una sfida a raccogliere la frutta per il gioco del corvo e, ultimo nato, un “MAXmix” che “fa a pezzi” e poi rimonta a colpi di dadi e fortuna le foto, realizzate durante le attività, delle stesse bambine e bambini dell'Officina.

Compresa la realizzazione del “mosaico aereo”, l'insegna che ora “occhieggia” dalle vetrate dell'ingesso di palazzo Mauri, ogni giorno tre/quattro laboratori diversi tra cui quello “dolcissimo” della merenda da fare insieme. Ogni appuntamento una sorpresa, una sorpresa, per ora, anche come saranno organizzati i prossimi incontri previsti comunque fino al 7 gennaio.