Termina 0-0 la sfida fra Verona e Genoa, che vedono la salvezza - Tuttoggi.info

Termina 0-0 la sfida fra Verona e Genoa, che vedono la salvezza

ItalPress

Termina 0-0 la sfida fra Verona e Genoa, che vedono la salvezza

Dom, 13/04/2025 - 18:32

Condividi su:


VERONA (ITALPRESS) – Non c’è un vincitore tra il Verona e il Genoa, che non si fanno male: meglio i gialloblù, ma è 0-0. Il Bentegodi assiste a un avvio dal sostanziale equilibrio, col pressing e il possesso palla del Grifone.

L’Hellas ci prova con Sarr (largo) e la punizione di Duda, mentre Vitinha calcia debolmente: nessun problema per Montipò. Gioca meglio il Genoa, con un Miretti particolarmente ispirato in entrambe le fasi e un primo tempo in controllo dei ritmi, ma la miglior chance è per i padroni di casa.

Al 36′, infatti, Verona vicinissimo al gol con Mosquera: controllo e tiro rapido, respinge Leali. Non ci sono ulteriori accelerazioni prima del duplice fischio, si va al riposo su un insindacabile 0-0. Nella ripresa Zanetti si gioca la carta Livramento per uno spento Sarr, puntando su Mosquera, e i suoi rispondono positivamente. Il colombiano sfiora la rete da fuori, poi spreca al 59′ in tandem con Bernede: doppia chance e nessun gol.

Vieira prova a scuotere il Genoa con un triplo cambio e la coppia Ekuban-Pinamonti, ma gioca sensibilmente meglio l’Hellas: nuove chances offensive, la difesa regge. Si alza la tensione nei minuti finali, per una serie di contatti dubbi, e gli scaligeri creano un’altra chance: Livramento la spizza e Masini rischia l’autorete, gran parata di Leali. Nei minuti finali regnano la tensione e la voglia di non perdere, quindi latitano le emozioni. Finisce 0-0 tra Verona e Genoa, che ottengono un punto prezioso: Grifone a quota 39 e ormai salvo, Hellas a +8 sulla terzultima con 32 punti.

IL TABELLINO 

VERONA (3-5-2): Montipò 6; Ghilardi 6.5, Coppola 6.5, Valentini 6; Tchatchoua 6, Duda 6, Dawidowicz 5.5, Bernede 5.5 (20′ st Kastanos 6), Bradaric 6 (37′ st Frese sv); Sarr 5 (1′ st Livramento 6.5), Mosquera 6.5 (37′ st Suat Serdar sv).

In panchina: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Slotsager, Luan Patrick, Ajayi, Cissé.

Allenatore: Zanetti 6.

GENOA (4-2-3-1): Leali 6.5; Sabelli 6, De Winter 6, Vasquez 6, Aaron Martin 5.5; Badelj 6 (17′ st Onana 5.5), Masini 6; Zanoli 5.5 (17′ st Messias 5.5), Miretti 6 (34′ st Thorsby sv), Vitinha 5.5 (17′ st Ekuban 5.5); Pinamonti 5.5.

In panchina: Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Ekhator, Otoa, Kasa, Venturino.

Allenatore: Vieira 5.5.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido 6.

NOTE: pomeriggio sereno; terreno di gioco in perfette condizioni.

Ammoniti: Ghilardi, Masini, Mosquera, Zanetti, Bernede.

Angoli 6-2.

Recupero: 1′; 5′.

– foto Image –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!