Dovranno rispondere di tentata rapina aggravata e sequestro di persona i quattro giovani arrestati dalla polizia per il colpo alla filiale di Banca Intesa in via Brodolini, a Terni, avvenuto ieri. Si tratta di un 29enne, un 35enne, un 21enne ed un 24enne, tutti originari della Campania. Ma in fuga rimangono altre due persone, una fuggita a piedi e l’altra in auto (una vettura grigia, forse una Multipla).
I dettagli dell’operazione che ha portato ad arrestare parte della banda sono stati illustrati questa mattina in Questura dal vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti.
A far scattare prontamente l’allarme, permettendo la cattura dei quattro, è stata una donna che si trovava all’interno dell’istituto di credito, al telefono in quel momento con un’amica: l’ha avvertita dei rapinatori appena entrati e quest’ultima ha subito chiamato il 113.
Grande è stata la collaborazione da parte dei cittadini. A partire dalla donna che ha dato l’allarme, ma anche i residenti della zona, che affacciati dalle finestre hanno notato vari elementi, fornendo informazioni utili agli inquirenti. Uno dei rapinatori fuggiti scappando a piedi sarebbe stato anche aggredito dal cane di un passante.
Misure cautelari. Nel primo pomeriggio è stata confermata la convalida da parte del Gip Tordelli dei 4 arresti e l’applicazione di 3 misure di custodia cautelare in carcere richieste dal pm Pesiri. Per uno degli indagati, incensurato, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Ultimo aggiornamento ore 17.30