Categorie: Cronaca Spoleto

TENTATA RAPINA CON COLTELLO AL CIRCOLO ARCI DI SAN GIOVANNI DI BAIANO

Ieri pomeriggio intorno alle 17,30, una persona armata di coltello e passamontagna calato sul volto, ha messo in atto quella che voleva essere una rapina ma che si è risolta con una comica finale.

Il rapinatore, è entrato nei locali del Circolo ARCI di San Giovanni di Baiano in via Karl Marx e si è diretto subito al bancone del bar dove ha puntato il coltello alla gola della titolare, che in quel momento era di servizio.

Nell'attimo dell'aggressione non c'era nessuno nel locale tranne il personale addetto.

Ma poichè in cassa c'erano solo pochi spicci, il maldestro rapinatore in evidente stato di agitazione, iniziava a danneggiare il locale rompendo bicchieri e rovesciando le suppellettili. Attirati dagli strepiti e dal rumore, alcuni soliti avventori del Circolo accorrevano all'interno ed iniziavano a colluttare con il rapinatore, tirandogli addosso anche una sedia.

Quest'ultimo ormai in disfatta decideva di darsela a gambe rapidamente per evitare ulteriori conseguenze .

Poco dopo il fatto mentre si cercava di rianimare dallo spavento la Titolare che era stata aggredita, sembra che una persona vestita allo stesso modo del rapinatore e a volto scoperto sia rapidamente entrata nel locale e, guardingo, abbia tentato di cancellare un orma di scarpa rimasta ben stampata sul bancone del bar .

Visto però che tra gli astanti qualcuno lo aveva di nuovo riconosciuto lo stesso è fuggito di nuovo a gambe levate .

Nella tarda serata una persona è stata fermata dalla Polizia per accertamenti.