Categorie: Cronaca Foligno

Tentata rapina a tabaccheria, denunciati a Foligno due giovani: indossavano calza sul volto

Giovedì 4 agosto, nel pomeriggio, gli Agenti della volante del Commissariato di P.S. di Foligno hanno sorpreso e bloccato due giovani che, a bordo di uno scooter nero, si aggiravano in modo sospetto nei pressi di una tabaccheria, allertati dalla proprietaria dell’esercizio commerciale che aveva notato movimenti sospetti.
I due, nonostante il caldo delle prime ore pomeridiane, indossavano, oltre ai caschi, rispettivamente un giubbotto scuro ed una felpa entrambi con cappuccio, considerati troppo pesanti per delle temperature estive.
I poliziotti, posizionatisi all'interno di un parcheggio attiguo, li hanno praticamente aspettati al varco, infatti li hanno visti arrivare a bordo del mezzo segnalato, rallentare la marcia nei pressi della tabaccheria fino a fermarsi e guardare con insistenza l'ingresso del negozio.
Alla vista degli Agenti, i malintenzionati, prima hanno cercato in tutta fretta di ripartire con lo scooter, che è stato velocemente bloccato, e poi hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati rincorsi e fermati.
Il conducente, M.V., minore, cittadino del Kirghizstan, alla guida di un ciclomotore risultato rubato ed il passeggero P.D., italiano, di 21 anni, con precedenti specifici, al momento del controllo indossavano sotto i caschi, infilate sulla testa, due calze da donna in nylon per travisare il viso ed entrambi possedevano due coltelli e due paia di guanti in pelle nera.
Sono stati denunciati per ricettazione e porto ingiustificato in luogo pubblico di strumenti atti ad offendere.