Categorie: Città di Castello Cronaca

Tentano furto con pantaloni a doppio fondo / Polizia li ferma prima del colpo

Fermati poco prima di commettere il furto. E’ successo ieri, nelle prime ore del pomeriggio, nei pressi dell’entrata del supermercato “Ital cash” di Città di Castello. La Polizia tifernate avrebbe infatti intercettato, appena scesi dall’auto, tre uomini con diversi precedenti penali a carico: il 28enne T.A.G., il 27enne C.V.C. e il 23enne P.M.L.

I membri della “banda”, provenienti dalla periferia romana ma senza fissa dimora, non avrebbero dunque fatto in tempo né ad entrare né a rubare nulla. I tre, che stavano per agire all’interno del supermercato, erano pronti a commettere furti anche in abitazioni private.

Alquanto curioso il loro “equipaggiamento”: dopo una perquisizione personale, infatti, è emerso che tutti avevano indosso un doppio pantalone, tenuto chiuso alle caviglie con del nastro adesivo. La tecnica del “pantalone con intercapedine” avrebbe consentito loro di introdurre all’interno refurtiva poco ingombrante ma di valore, senza che potesse essere di fatto individuata.

Inevitabile la denuncia in stato di libertà per detenzione di oggetti atti allo scasso. I tre sono stati anche proposti al Questore di Perugia per il provvedimento del “divieto di ritorno”.