Tentano di rubare oltre 300 metri di rame, arrestate due persone a San Sisto - Tuttoggi.info

Tentano di rubare oltre 300 metri di rame, arrestate due persone a San Sisto

Redazione

Tentano di rubare oltre 300 metri di rame, arrestate due persone a San Sisto

Mar, 24/04/2012 - 11:03

Condividi su:


Stavano tentando di asportare centinaia di metri di cavi di rame dell’illuminazione pubblica i due uomini sorpresi stanotte dalla polizia a San Sisto dopo una chiamata al 113 di alcuni residenti.

Secondo quanto riferito al 113 nella chiamata, due individui stavano comunicando tra loro a distanza con i segnali luminosi delle torce, in via Albinoni a San Sisto. Con ogni probabilità, chi ha chiamato ha pensato in un primo momento a un tentativo di furto in abitazione.

Giunti sul posto, invece, gli agenti anno visto i due, vestiti di scuro, che alla vista delle pattuglie hanno gettato dietro una siepe un cacciavite ed una tenaglia sporchi di terra. Perlustrando la zona, i poliziotti si sono subito accorti della manomissione di numerosi pozzetti di ispezione dell’illuminazione pubblica lungo l'intera via, con i coperchi aperti e oltre trecento metri di cavi della “messa a terra” completamente fuori sede ed in parte tagliati come per essere sfilati ed asportati.

I due sono stati fermati e portati in Questura, dove sono stati identificati come M.T.A., 27anni e M.V., 26 anni, entrambi di origine rumena e con diversi precedenti per furti, rissa e possesso ingiustificato di armi. Sono stati entrambi arrestati per tentato furto aggravato in concorso e saranno processati oggi per direttissima.

Ancora stamattina intanto le ditte incaricate dal Comune di Perugia stanno provvedendo a ripristinare gli impianti di illuminazione pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!