Tenta di volare a Londra con passaporto falso, la polizia arresta un giovane - Tuttoggi.info

Tenta di volare a Londra con passaporto falso, la polizia arresta un giovane

Redazione

Tenta di volare a Londra con passaporto falso, la polizia arresta un giovane

Il 21enne è stato fermato alla frontiera mentre stava per imbarcarsi sabato mattina dall'aeroporto di Sant'Egidio
Dom, 04/12/2016 - 13:34

Condividi su:


Ha cercato di imbarcarsi sul volo per Londra delle 11:45 ma, arrivato ai controlli di frontiera, è stato arrestato dalla Polizia per possesso di documenti di identificazione falsi. L’uomo, un cittadino turco di 21 anni, era partito da Istanbul e, volendo raggiungere la capitale britannica per far visita ad alcuni parenti, era in transito nell’aeroporto del capoluogo umbro in attesa di imbarcarsi sul volo per Londra.

Presentatosi ai controlli di frontiera, aveva esibito una carta di identità ed un passaporto elettronico di servizio turco nonché regolare carta di imbarco per il volo diretto a Londra. L’uomo era in compagnia di un 45enne connazionale, a suo dire suo zio, che non si sarebbe dovuto imbarcare ma avrebbe semplicemente accompagnato il nipote a prendere l’aereo.  All’esame dei documenti esibiti, tuttavia, i poliziotti notavano immediatamente che il nominativo indicato sulla carta di identità e quello sul passaporto di servizio differivano per una vocale e decidevano, pertanto, di procedere a verifiche di frontiera “in seconda linea”.

Gli accertamenti confermavano l’identità del 45enne. Nessun riscontro, invece, per il giovane per il quale sono state necessarie verifiche presso l’Ambasciata turca di Roma. Gli accertamente confermavano i sospetti di falsità del passaporto di servizio. Ulteriori accertamenti evidenziavano altresì la falsità del timbro e del visto inglese impressi sul citato passaporto.

Alla luce dei riscontri fatti, il cittadino turco è stato arrestato per possesso di documenti d’identità falsi ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio. Nella mattinata di ieri, in sede di rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto dello straniero e gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!