Ha tentato di aggredire e violentare una signora di 45 anni verso le 10 di ieri sera in zona Fontivegge, ma la donna è riuscita a fuggire e l'uomo è stato arrestato.
Erano le 22.20 di ieri sera quando ai carabinieri del Norm di Perugia è giunta da parte di un passante una segnalazione di un tentativo di violenza sessuale ai danni di una signora.
La vittima, una donna italiana di 45 anni, ha riferito ai carabinieri di essere stata avvicinava mentre si trovava alla stazione ferroviaria per attendere il figlio che sarebbe arrivato di li a poco in treno. L'uomo -secondo la ricostruzione della signora-, l'avrebbe aggredita alle spalle, afferrandola con violenza al collo e urlandole all'orecchio di voler fare del sesso con lei. La donna è riuscita a a divincolarsi e a scappare in direzione del figlio che nel frattempo era sceso dal treno. L'uomo ha tentato di raggiungere di nuovo la donna, venendo inevitabilmente alle mani con il ragazzo.
Proprio a questo punto è arrivata la pattuglia del Radiomobile, che ha arrestato immediatamente T.B., 37anni della Costa D'Avorio, incensurato. L'aggressore è stato tradotto presso il carcere di capanne mentre la donna, visitata dai sanitari, se la caverà con quattro giorni di riposo. (fda)