Serata movimentata quella di domenica scorsa (22 settembre) ad Umbertide, dove un 46enne è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, si erano avvicinati all’uomo, a piedi per le vie del centro. Alla loro vista, però, l’individuo si è allontanato repentinamente per sottrarsi al controllo anche se subito rintracciato e fermato.
Durante le verifiche l’uomo ha provato di nuovo a fuggire, con i militari di nuovo costretti a inseguirlo e contenerlo. Il 46enne, stavolta, ha però opposto viva resistenza all’azione dei carabinieri, avventandosi contro di loro e procurandogli pure lievi lesioni.
Di origini marocchine e privo di permesso di soggiorno, l’uomo è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti, ed è risultato essere anche irregolare sul territorio nazionale. Dopo l’inevitabile arresto nella mattinata odierna (24 settembre) si è celebrato il processo con rito direttissimo al Tribunale di Perugia, all’esito del quale è stata convalidata la misura cautelare e disposta l’espulsione dal territorio Nazionale.