Perugia

Tenta di rubare abiti e fugge, arrestato dalla polizia

Ha tentato di rubare abiti in un negozio di un centro commerciale di Corciano e poi di fuggire. L’uomo, un tunisino irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla polizia e processato per direttissima.

L’uomo, con la scusa di provare dei capi di abbigliamento, all’interno di una cabina ha tentato di strappare la placca antitaccheggio a una giacca griffata. L’operazione, tuttavia, è risultata per l’uomo molto difficoltosa tanto che gli sforzi compiuti per liberarsi del sistema antitaccheggio non sono passati inosservati a un dipendente insospettito dal fatto che la tenda del camerino si muovesse vistosamente.

Colto in flagranza, l’uomo si è giustificato con il commesso dichiarando di voler solo provare dei capi di abbigliamento. Dopo essersi sbarazzato velocemente degli stessi, si è dato alla fuga.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto dagli agenti per il reato di tentato furto aggravato per il quale sarà processato per direttissima.