Le volanti della Questura di Perugia hanno denunciato G. Z. S. F., un cittadino peruviano venticinquenne per violenza sessuale ai danni dell’ex compagna e connazionale.
L’uomo, con il pretesto di pianificare le visite alla figlia minore della coppia, dopo averla accompagnata a casa della madre, si è introdotto nell’abitazione della donna, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale terminata oramai da tre anni.
Ad un certo punto però il peruviano, colto da un raptus di gelosia nella convinzione che la donna fosse stata poco prima in compagnia di un altro uomo, dopo aver allontanato con una scusa la loro bambina, ha iniziato a frugare tra gli effetti personali della ex, e alla reazione del suo disappunto è passato alle vie di fatto, strattonandola e tentando di palpeggiarla.
Solo quando la vittima ha preso in mano il cellulare per chiamare la Polizia, l'uomo ha desistito dai suoi intenti e si è allontanato dall’abitazione.
Agli agenti giunti sul posto la donna, già seguita dagli assistenti sociali, ha raccontato che anche in passato l’ex compagno aveva manifestato atteggiamenti violenti nei suoi confronti, non sempre denunciati per timore di ripercussioni sulla figlia minore della coppia.