Città di Castello

Tenta colpo al ristorante, proprietaria sventa furto | Arrestato 35enne tifernate

E’ entrato in un ristorante del centro storico di Umbertide tentando di portar via il portafoglio della proprietaria ma il sangue freddo di quest’ultima ha sventato il furto. Si tratta di un 35enne di Città di Castello che, appena entrato nel locale, si è messo a frugare nella borsa della ristoratrice la quale, sorpreso il ladro con le mani nel sacco, è subito intervenuta evitando il colpo.

L’uomo, colto di sorpresa, ha strattonato la proprietaria (che ha riportato anche lesioni ad un braccio) e si è dato alla fuga a mani vuote. La donna, imperterrita, dopo un breve inseguimento ha chiamato i carabinieri mentre, nel frattempo, il fuggitivo veniva bloccato da due vigili urbani.

Il 35enne, già gravato da un provvedimento di Sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza (palesemente violato), è stato quindi consegnato ai militari tifernati che lo hanno arrestato in flagranza di reato e condotto al carcere di Capanne. Il Gip del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e, in attesa del processo, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dei domiciliari.