L'uomo avvicinava ragazze altotiberine tra i 14 e i 16 anni in un noto centro commerciale di Sansepolcro (Ar), a incastrarlo le telecamere di videosorveglianza
I carabinieri di Sansepolcro (Ar) hanno chiuso in questi giorni le indagini su alcuni tentativi di adescamento e avances sessuali, segnalati da tempo da alcune adolescenti altotiberine.
E’ stato infatti individuato un 60enne di origini est-europee ma da tempo residente proprio a Sansepolcro che, aggirandosi nei pressi del ‘Centro commerciale Valtiberino’, tentava di avvicinare ragazze tra i 14 e 16 anni di età, lusingandole con apprezzamenti ed offrendogli da bere, per poi giungere a proposte sessualmente esplicite dietro la promessa di regali.
L’ultimo episodio risalirebbe proprio alla metà di agosto ma dalla ricostruzione dei fatti e dalla raccolta delle informazioni non si sarebbe affatto trattato di un caso isolato. A dare una svolta alle indagini sono state però le telecamere di videosorveglianza, che hanno aiutato gli investigatori a risalire ai movimenti e all’identità del presunto colpevole, subito denunciato alla Procura di Arezzo.