Lunedì 29 settembre davanti e dentro la sede del Comune di Terni ci sono stati momenti di forte tensione tra manifestanti e il sindaco Bandecchi, contestato prima del consiglio comunale. Alcuni hanno chiesto le dimissioni per le sue posizioni espresse nei giorni scorsi su Gaza, sostenendo, tra l’altro, che “20.000 bambini non sono mai morti”.
Toni accesi e rissa sfiorata
“Vattene, vai via!” Dimissioni” “Ma non ti fai schifo come uomo?” “Buffone” a cui Bandecchi risponde “Sto…c…”. Faccia a faccia e momenti di forte tensione tra manifestanti che sono poi saliti nell’aula del consiglio comunale e il sindaco di Terni, ma nessun contatto fisico anche per la presenza delle forze di polizia. Più di un centinaio hanno atteso davanti al municipio l’arrivo del sindaco per il Consiglio comunale, contestandolo e manifestando lo sdegno nei confronti del post su Instagram pubblicato da Bandecchi su Gaza.

Aula abbandonata dal centrosinistra
Bandecchi ha raggiunto l’aula dove la protesta nei suoi confronti è proseguita: i manifestanti hanno poi abbandonato la sala insieme ai consiglieri di centrosinistra sempre per protesta nei confronti di Bandecchi mentre il centrodestra aveva già annunciato la sua non partecipazione alla seduta (presenti solo i rappresentanti di Forza Italia che si sono subito alzati e se ne sono andati).