Nell’anno del quarantennale di attività agonistica ininterrotta, il Tennis Tavolo Tifernum di Città di Castello ha festeggiato nel migliore dei modi questo prestigioso traguardo con il salto di categoria in serie A1, conquistato nello scontro diretto di ieri sera con la Marcozzi Cagliari.
“Un risultato straordinario – dichiarano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti – che rende merito innanzitutto agli atleti, al tecnico Andrea Del Tomba, al presidente Paolo Carloni e a tutti i dirigenti della società, che rappresenta un vanto ed un orgoglio per la comunità tifernate, legata alla pratica di questo sport fin dagli anni ’70. La promozione nella massima serie rappresenta il coronamento per tutti gli sforzi societari e per i brillanti successi ottenuti in tutta Italia con grande tenacia e capacità tecnica”.
“In un contesto nazionale nel quale l’anno scorso in Italia hanno cessato l’attività 12mila società sportive – hanno proseguito i due amministratori – i 40 anni di attività del Tennis Tavolo Tifernum sono un risultato straordinario, che dobbiamo al lavoro di dirigenti, sponsor, tecnici e atleti che sono riusciti a garantire la pratica di questa disciplina fino a portare oggi Città di Castello ai massimi livelli nel panorama nazionale”.
Congratulazioni agli atleti del Tennis Tavolo Tifernum anche dal presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, che oggi (ndr domenica 2 Aprile) ha partecipato alle premiazioni di alcune manifestazioni sportive, di carattere anche nazionale, in programma per l’intera giornata: “Questa impresa sportiva rende merito alla grande tradizione che Città di Castello può vantare anche in questo sport sempre più seguito e spettacolare. Il Tennis Tavolo Tifernum rappresenterà l’Umbria nella massima serie e siamo sicuri lo farà nel migliore dei modi con serietà, preparazione tecnica e passione dimostrata in 40 anni di attività”.