Categorie: Sport Terni

Tennis, l’umbra Giorgia Rosi tra le prime 8 Under13 d’Italia

Grandissimo risultato per la narnese Giorgia Rosi del CT La Valletta, sconfitta solo ai quarti di finale ai Campionati Italiani under 13 a Sassuolo.
La Rosi, pur avendo classifica Fit 3.2, non era tra le teste di serie del torneo, che per lei è cominciato con la vittoria al 1° turno contro la laziale Giorgia Mangiacapra (classificata 4.1) per 6-2 6-4. Al 2° turno la Rosi ha battuto la testa di serie n° 11 Sofia Rocchetti delle Marche (3.3) con il punteggio di 6-2 0-6 6-3 e poi agli ottavi ha regolato la quotatissima testa di serie n° 6 Matilde Mariani della Toscana, classificata 3.2, per 7-6 6-3. Approdata tra le otto giocatrici più forti d’Italia, Giorgia si è arresa alla sua bestia nera, la testa di serie n° 3 Giulia Tedesco (3.1) con un doppio 6-3. Un risultato che qualifica la Rosi di diritto ai Campionati Italiani under 14 che si svolgeranno a Todi dal 1 al 6 settembre, ed alle successive convocazioni presso il Centro Tecnico di preparazione olimpica di Tirrenia.
“E’ una grande soddisfazione – commenta il tecnico nazionale Andrea Paiella suo coach – per il nostro circolo e per la nostra realtà. Quella di piccola cittadina in cui il lavoro svolto giornalmente con i tecnici, primo fra tutti il Maestro Giulio Giulioli, sta dando i frutti sperati. Non è un punto di arrivo ma di partenza”.