Categorie: Sport Terni

Tennis, due ‘talentini’ ternani al torneo interregionale “Francesca Morini”

Il tennis ternano sempre più fucina di talenti. I giovani Nicolò Macchia (Tennis Club Terni) e Giorgia Rosi (Circolo La Valletta Narni) sono stati convocati alla 12° edizione del trofeo Francesca Morini, manifestazione interregionale di tennis per giocatori under 12 che si tiene in questo fine settimana a Prato.

Macchia e la Rosi faranno parte della squadra umbra che sfiderà le rappresentative di altre sette regioni. Saranno infatti otto in totale le compagini (Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Alto Adige e Umbria) che si contenderanno l’ambito trofeo che ricorda la maestra del Ct Paolo Ciampi Coiano, capofila dei circoli pratesi che si uniscono per accogliere più di 100 ragazzini. Si giocherà al Tc Prato, Ct Etruria, Ct Valbisenzio Vaiano, Tc Costa Azzurra, Ct Coiano e Tc Bisenzio. Lo scorso anno è stato il Lazio a vincere in finale sulla Toscana e i migliori giocatori sono stati Jannik Sinner dell’Alto Adige e Valentina Del Marco della Toscana. Tutte le gare inizieranno alle 9 con cinque singolari (tre maschili e due femminili) e due doppi (uno maschile e l’altro femminile) con un tabellone a otto.

La crescita del movimento tennistico ternano e la qualità dei nostri giovani atleti rappresentano un vanto e anche uno stimolo per continuare il prezioso lavoro in collaborazione con i circoli – dichiara Fabio Moscatelli, vicepresidente Fit Umbria – Nicolò e Giorgia sono solo gli ultimi due esempi di un lavoro che parte da lontano e che continua ancora oggi a dare i suoi frutti”.