Tempo generalmente stabile al mattino con sole prevalente su quasi tutti i settori, nuvolosità diffusa sui settori orientali dell’Appennino con locali nevicate oltre i 1100 metri. Soleggiato nel pomeriggio su buona parte della regione, quota neve oltre i 900 metri sull’Appennino. Cieli prevalentemente sereni in serata e in nottata.
Al nord tempo stabile con sole prevalente lungo l’arco alpino e sul Friuli, fitte nebbie specie al primo mattino e durante la nottata sulle pianure di Lombardia, Emilia e Veneto. Nubi sull’Appennino romagnolo con associate deboli nevicate oltre i 1000 metri di quota.
Al centro ampie schiarite lungo il versante tirrenico e in Umbria. Maggiore nuvolosità sulle regioni adriatiche con qualche precipitazione associata specie al mattino tra Marche e Abruzzo, nevose in appennino oltre i 1100 metri di quota. Un miglioramento più deciso è atteso nel corso della serata.
Condizioni di generale stabilità al sud con sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari eccetto sul Molise e localmente sulle due isole maggiori dove non si esclude la possibilità di qualche fenomeno anche nevoso in appennino oltre i 1200 metri di quota.
Temperature in prevalenza stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti.