Telecamere Rai a Spoleto per la Settimana Internazionale della Danza - Tuttoggi.info

Telecamere Rai a Spoleto per la Settimana Internazionale della Danza

Redazione

Telecamere Rai a Spoleto per la Settimana Internazionale della Danza

Mar, 27/03/2012 - 12:30

Condividi su:


C’erano anche le telecamere di Buongiorno Regione, programma televisivo della Rai in onda tutte le mattine sulla terza rete, a “spiare” in diretta stamattina i lavori della Settimana Internazionale della Danza in corso di svolgimento a Spoleto presso il Chiostro San Nicolò. Nonostante fossero passate da poco le 7.30 alcuni giovanissimi danzatori erano già in piena attività, impegnati in esercizi di riscaldamento in vista delle lezioni di stamattina (alle 9.30 classica e alle 11 contemporanea) e delle selezioni del concorso previste nel pomeriggio a partire dalle 14.

Sono 300 in tutto le aspiranti stelle in gara a Spoleto: 80 solisti e 220 gruppi che si sfideranno fino a venerdì nella danza classica e in quella contemporanea. I migliori delle varie categorie saranno poi chiamati ad esibirsi nel Gran Gala finale di sabato sera, palcoscenico privilegiato per attirare le attenzioni delle grandi compagnie di danza e dei grandi coreografi.

“E’ molto difficile – ha commentato l’assistenza alla direzione artistica del concorso Irina Kashkova alle telecamere Rai – riconoscere il talento sul quale vale la pena investire tanti anni di studio, anche se devo dire che il livello della danza contemporanea è in generale molto buono e per quanto riguarda la classica abbiamo già intravisto qualche bel talento”. Davanti alle telecamere sono andati anche due giovanissimi danzatori, che hanno dichiarato di amare la danza sin da piccolissimi e non hanno nascosto il sogno di diventare delle grandi stelle. Chissà, forse la “Settimana”di Spoleto potrà essere il primo passo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!