Teatro Verdi, Melasecche "Seguire l'esempio del teatro Regio di Torino" - Tuttoggi.info

Teatro Verdi, Melasecche “Seguire l’esempio del teatro Regio di Torino”

Redazione

Teatro Verdi, Melasecche “Seguire l’esempio del teatro Regio di Torino”

L'assessore lancia l'idea per il nuovo bando
Lun, 15/07/2019 - 10:31

Condividi su:


“Sarebbe bello inaugurare il teatro con un’opera lirica di Giuseppe Verdi”così l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Melasecche sul restauro del teatro Verdi che, da 10 anni, attende di essere restituito alla città. L’assessore individua come modello vincente il teatro Regio di Torino: “Due storie che si somigliano” – dichiara l’assessore –anche a Torino dopo l’incendio dovettero decidere se ricostruire il vecchio teatro oppure puntare su un progetto nuovo di prestigio. Dopo 40 anni quella scelta è risultata vincente e addirittura il teatro Regio è diventato patrimonio dell’Unescosottolinea MelaseccheFissata l’idea progettuale di concerto con la Soprintendenza andremo a cercare i migliori professionisti con un bando per avere un progetto architettonico complessivo che, dopo 10 anni di attesa, ancora non esiste. Senza quello nulla, no finanziamenti, no passi avanti” – conclude l’assessore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!