Dopo il record storico raggiunto al Teatro Morlacchi con 4264 abbonati, anche i dati delle altre città aderenti al circuito del Teatro Stabile dell’Umbria confermano la grande passione degli umbri per il teatro.
Ad oggi (mancano solo i dati di Gualdo Tadino che termina la Campagna abbonamenti a gennaio) gli abbonati alle Stagioni di Prosa dello Stabile hanno raggiunto il numero eccezionale di 7498, il 24% in più rispetto allo scorso anno.
Spoleto e Amelia hanno registrato il 50 % in più, Perugia, Terni e Città di Castello sono sopra al 20% e aumenti significativi ci sono stati anche negli altri teatri dell’Umbria.
Un legame sempre più forte quello del Teatro Stabile con il territorio e con le amministrazioni comunali, con le quali, attraverso un continuo rapporto di collaborazione, progettualità e sostegno, si valorizzano le caratteristiche delle singole città elaborando Cartelloni di qualità.
Da segnalare che la presenza dei giovani, grazie anche al lavoro che da anni lo Stabile svolge con gli insegnanti e i dirigenti scolastici, è in forte aumento in tutti i teatri.
Indice del fermento e dell’interesse del pubblico, anche le numerose telefonate che arrivano al botteghino telefonico regionale dove è possibile effettuare prenotazioni per tutti i teatri del circuito.
In occasione delle festività natalizie è possibile acquistare i biglietti per “regalare teatro” e il 2015 si chiuderà al Morlacchi il 31 dicembre con un grande brindisi di mezzanotte, dopo lo spettacolo La Scuola con Silvio Orlando.