Teatro Roma, Paola Macchi "Onorata ma resto al Festival di Spoleto" - Tuttoggi.info

Teatro Roma, Paola Macchi “Onorata ma resto al Festival di Spoleto”

Carlo Ceraso

Teatro Roma, Paola Macchi “Onorata ma resto al Festival di Spoleto”

Mar, 30/01/2024 - 19:38

Condividi su:


Teatro Roma, Paola Macchi "Onorata che si sia pensato a me ma resto al Festival di Spoleto, per far crescere la manifestazione"

C’è una novità sulla “guerra” per i teatri di Roma, o meglio per quelli gestiti dalla Fondazione Teatro di Roma: Paola Macchi, il cui nome era trapelato nell’ambito della “tregua” tra il Sindaco Gualtieri e il Ministro Sangiuliano con il Governatore Rocca per la carica di direttore organizzativo (da affiancare a quello artistico, il regista De Fusco), si è detta indisponibile a lasciare il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Dopo più di 24 ore di silenzio (a rilanciare i suo nome quotidiani come Fanpage, Repubblica e Corriere della Sera), è stata la stessa direttrice amministrativa e organizzativa della kermesse menottiana ad annunciare la decisione alle agenzia di stampa.

Leggiamo: “Negli ultimi giorni è circolato il mio nome come possibile candidata alla direzione generale del Teatro di Roma, nella governance ipotizzata dall’accordo tra il Comune di Roma e il Ministero della Cultura. Sono onorata che si sia pensato a me, ma desidero proseguire il mio lavoro a Spoleto, contribuendo a far crescere ulteriormente il Festival dei Due Mondi che è una delle manifestazioni più importanti del nostro Paese, continuando a collaborare con la Fondazione, i suoi Soci, la Direzione Artistica, i partner e tutti coloro che in questi anni hanno garantito sostegno e supporto nel raggiungimento dei risultati”.

Auguro al Teatro di Roma un grande ‘in bocca al lupo’ perché torni ad essere un punto di riferimento per il Teatro italiano come è sempre stato” conclude la Macchi dagli uffici di Spoleto.

Dunque il lavoro al Festival dei 2 Mondi può proseguire. In questi giorni gli uffici sono alla prese con il FUS mentre la d.a. Monique Veatue prosegue la messa a punto della prossima edizione sviluppando, a quanto fanno sapere i bene informati, idee progettuali che potrebbero andare anche oltre questo primo mandato.

Non vi sono certezze sui prossimi appuntamenti “pubblici” di Cda e Direzione: il 4 marzo dovrebbe tenersi la conferenza stampa di presentazione del Festival mentre entro il mese di aprile è auspicabile che venga approvato il bilancio e, in quella occasione, anche il nuovo Statuto.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!