TEATRO RAGAZZI FOLIGNO, DOMANI VA IN SCENA "IL GATTO E GLI STIVALI" - Tuttoggi.info

TEATRO RAGAZZI FOLIGNO, DOMANI VA IN SCENA “IL GATTO E GLI STIVALI”

Redazione

TEATRO RAGAZZI FOLIGNO, DOMANI VA IN SCENA “IL GATTO E GLI STIVALI”

Lun, 17/01/2011 - 18:10

Condividi su:


Si tiene martedì 18 gennaio all'Auditorium San Domenico, alle 10, per le scuole, lo spettacolo “Il gatto e gli stivali”, promosso dal Teatro Kismet nell'ambito della rassegna ‘Teatro di classe' che fa parte dell'iniziativa “Teatro ragazzi”. La storia racconta la vita di tre fratelli. Muore il padre lasciando in eredità al più giovane dei figli un gatto, buono solo per finire in pentola. Il gatto per non finire arrosto si industria per far raggiungere la felicità al suo padrone. Sconfigge il temibile orco Millefacce, s'impossessa del suo castello, e fa diventare il suo padrone “Marchese di Fruttasecca”, così da potergli permettere di prendere in sposa la principessa Ciliegina, figlia del Re di Vallefruttata. Vissero così tutti felici e contenti. La storia pone l'attenzione su una qualità del ‘sentire' umano che tende ad essere soffocata, se non annullata, da tecnologie seducenti e ridondanti: quella dell'istinto primordiale, quell'istinto che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri, quelli positivi; ad aver coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!