Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

TEATRO RAGAZZI: AL VIA LA STAGIONE DI FOLIGNO CON ” DOMENICA A TEATRO”

Riparte a Foligno la rassegna “Domenica a teatro”, rivolta a bambini e ragazzi, per iniziativa della “Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione” con il sostegno del Comune di Foligno.

All'Auditorium San Domenico da domenica 10 a domenica 31 gennaio alle 17, sono in programma 4 spettacoli capaci di divertire ed emozionare. “Sono spettacoli pensati per i bambini con una grande attenzione alla loro capacità di ascolto”, ha detto stamani Stefano Cipiciani, presidente della Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, durante la conferenza stampa di presentazione.

Gli spettacoli proposti per “Domenica a Teatro sono rivolti in modo particolare ad un pubblico dai 3 ai 10 anni di età. Si comincia con Hansel e Gretel presentato dal Florian Teatro domenica 10 gennaio. Fontemaggiore domenica 17 gennaio presenterà Mignolina, mentre domenica 24 gennaio il Teatro del Drago proporrà Fagiolino Asino d'Oro. Ultimo spettacolo per questa speciale rassegna domenicale è per il 31 gennaio con L'Usignolo dell'Imperatore della Compagnia Rosaspina, Un Teatro. L'ingresso unico è di 5 euro. I biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso degli spettacoli all'Auditorium San Domenico di Foligno a partire dalle 15.

A febbraio ripartirà anche “L'Umbria ha un teatro verde” che prevede 8 spettacoli ad iniziare dal 12 febbraio con lo spettacolo della compagnia Teatro Libero che presenterà Gigantofollie da “Gargantua e Pantagruele”. Gli spettacoli si svolgeranno tutti all'Auditorium San Domenico di Foligno alle 10 e sono riservati alle scuole di Foligno,dalle materne alle medie.

“Questi spettacoli possono offrire momenti ai bambini per vivere emozioni insieme – ha detto l'assessore all'infanzia, Maria Frigeri – è un modo per far crescere le loro competenze e capire l'altro”.