Sarà ancora lo splendido scenario di Villa Fabri al centro della sesta serata di “Estate a Trevi 2012”, in programma giovedì 26 luglio. Alle 19, presentazione della mostra “Il grigio e l’azzurro sopra il verde”, che riunisce le opere degli allievi del corso di tecnica fotografica promosso dall’Associazione Culturale Ambarvalia e tenuto dal fotografo Giovanni Galardini.
Alle 21, sempre a Villa Fabri, la “Serata AVIS” dà il via al programma di Trevi in Piazza, promosso dall’Associazione Pro Trevi in collaborazione con l’Ente Palio dei Terzieri. Nell’occasione, la Compagnia Teatrale Dieccafò metterà in scena la divertente commedia “48 mortu che parla”, due atti comici in dialetto spoletino di e con Alvaro Taddei incentrati sulle movimentate vicende di Nannina, donna in cerca di denaro e fortuna alle prese con l’anziano padre ed il marito, entrambi amanti del gioco e del vino.
Si tratta, come detto, di un anticipo di Trevi in Piazza, iniziativa che proseguirà nella serate del 1°, 2, 13, 14, 17 e 24 agosto nello scenario della rinnovata Piazza Mazzini, il suggestivo “salotto” di Trevi restituito al pubblico dopo i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione in pietra calcarea, capace di valorizzare le evidenze architettoniche dei palazzi storici che vi prospettano.
Trevi in Piazza si articolerà su momenti teatrali, musicali e conviviali e culminerà, sabato 18 agosto, nella seconda edizione di I piaceri della carne, la serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio che avrà luogo all’interno del Parco di Villa Fabri.