Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

TEATRO COMICO 2011: RIPARTE LA STAGIONE DEL BUONUMORE!

Le rivelazioni della nuova stagione televisiva di Zelig, in onda ogni venerdì sera su Canale 5, saranno a Foligno per inaugurare la stagione 2011 del Teatro Comico.Ad accompagnarli sul palcoscenico ci sarà un altro personaggio noto nel panorama comico televisivo: Daniele Ceva, direttamente dallo show tv Colorado Cafè.

In tutto circa 10 gli spettacoli previsti in cartellone per la nuova stagione della rassegna della comicità che anche quest'anno ha scelto i teatri più belli delle città dell'Umbria che, nonostante il taglio previsto dalla nuova legge Tremonti, credono nel progetto e hanno deciso di dare fiducia e continuità a questa kermesse che, nata oltre 7 anni fa, è divenuta un appuntamento fisso e qualificato che va ad arricchire e diversificare la già nutrita offerta culturale regionale, senza entrare in contrasto con le esistenti produzioni.

La manifestazione è organizzata da ACME Produzioni con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Camere di Commercio dell'Umbria, APT dell'Umbria, Comuni di Gubbio, Panicale, Foligno, Spoleto e Narni. La novità di quest'anno è l'anteprima per il Centro Italia del nuovo esilarante spettacolo di Michelle Hunziker “Mi scappa da ridere” per la regia di Giampiero Solari, che sarà a Spoleto, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” il 16 Aprile.

Ma prima I Mancio e Stigma che ci portano in quella che è diventata ormai una realtà del mondo giovanile cioè “il mondo degli emo”, questi adolescenti androgini con lunghe frange sugli occhi, molti piercing sul corpo e con un' anima depressa. A seguire, “Live and in person” del comico, cabarettista, attore, autore Daniele Ceva che parte dai fatti di cronaca per arrivare ai grandi temi della vita attraverso un linguaggio comico. L'appuntamento è a Foligno, Auditoriumm San Domenico, 25 Febbraio 2011.

Per info 393.2010202 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 20.00 – teatrocomico@gmail.com