Team Il Cerchio alla riscossa, grande successo ai Play the Games Special Olympics - Tuttoggi.info

Team Il Cerchio alla riscossa, grande successo ai Play the Games Special Olympics

Redazione

Team Il Cerchio alla riscossa, grande successo ai Play the Games Special Olympics

Ven, 14/06/2024 - 06:42

Condividi su:


Grande successo per il Team sportivo gestito dalla Cooperativa Il Cerchio e dall’Associazione Peter Pan nelle esperienze ai Play The Games Special Olympics di Pistoia, Matera e Tivoli. Gli eventi, divenuti oramai appuntamenti annuali organizzati da Special Olympics Italia, permettono a tanti ragazzi con disabilità intellettiva di vivere dei momenti davvero speciali socializzando con altri atleti, volontari e addetti ai lavori provenienti da moltissime regioni d’Italia e respirando l’atmosfera di una manifestazione che prevede, oltre agli eventi sportivi, momenti ludici e di svago (come ad esempio le cerimonie di apertura e chiusura con tanto di Dj set).

I Play the Games rappresentano inoltre un’importante occasione per gli atleti per mettere in mostra i progressi raggiunti durante l’anno e il nostro team, non si è lasciato scappare questa opportunità: Carla, Rita, Loredana, Sandro, Vincenzo, Fabrizio, Bogdan, Irene, Matteo, Marco, Verdiana e Ilenia si sono distinti nelle varie discipline, portando a casa la bellezza di ben 25 medaglie conquistate, di cui 8 ori, 7 argenti, 7 bronzi e 3 medaglie da piazzamenti vari.

Questi straordinari traguardi non solo dimostrano il talento e la dedizione dei nostri atleti, ma rappresentano anche un momento di gioia e condivisione, in cui tutti i ragazzi si sono divertiti moltissimo sia nel gareggiare, ma anche nel fare il tifo per i propri compagni.

Inoltre quest’anno, grazie agli sponsor Costa d’Oro, Centro Ottico Emmedue, 9cento Casual Restaurant, Studio Dentistico Mari, Farmacia Scoccianti e Duranti Spoleto e alla raccolta fondi organizzata da Social Sport Spoleto in collaborazione con Il Sorriso di Teo, Plastica2020, Lions Club Spoleto, AIAS Spoleto, Associazione Peter Pan e Fattoria Sociale, i nostri atleti hanno potuto utilizzare un nuovo e bellissimo kit gara composto da maglia, felpa, pantaloncini e borsone sportivo.

Inoltre desideriamo ringraziare Costa d’Oro perché, con il suo contributo, ha permesso di ridurre le quote a carico dei famigliari per tutte le spese inerenti alla partecipazione a questi eventi (come albergo e pasti). Grazie a questo supporto, abbiamo potuto rendere accessibile a tutti i nostri atleti la possibilità di partecipare e vivere un’esperienza indimenticabile.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!