Tavernelle, pianta fiori e trova una bomba - Tuttoggi.info

Tavernelle, pianta fiori e trova una bomba

Redazione

Tavernelle, pianta fiori e trova una bomba

L'ordigno della Seconda guerra mondiale in un'aiuola lungo la Pievaiola
Mar, 29/10/2019 - 22:48

Condividi su:


Allarme bomba a Tavernelle, per un ordigno della Seconda guerra mondiale ritrovato in un’aiuola in via Pievaiola. A trovare l’ordigno di una trentina di centimetri, che secondo i militari giunti sul posto è funzionante e quindi molto pericoloso, è stato un residente che ha scavato una buca per mettere a dimora delle piantine di fiori. Una buca profonda un paio di palmi, da cui è emerso quell’oggetto metallico che poi ha riconosciuto essere una bomba.

Sul posto sono giunti i militari, che poi hanno allertato gli artificieri. L’area è stata transennata.

Un ritrovamento strano, considerando che l’ordigno è stato rinvenuto non in campo aperto, ma in un’aiuola di una zona urbanizzata, dove probabilmente è stata posizionata terra di riporto. Possibile dunque che l’ordigno sia stato accidentalmente trasportato durante un’operazione di movimento terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!