Categorie: Eventi Terni

”Tattoo For Life” Terni, donati 20 mila euro per finanziare la ricerca

L’Associazione TATTOO FOR LIFE, che ha organizzato la manifestazione con il Patrocinio del Comune di Terni, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. La Tattoo for life nasce, quindi, dalla voglia di unire la passione per i tatuaggi a un obbiettivo importante, quello di sostenere gli studi di ricerca che interessano la chirurgia neo infantile.

La manifestazione che si è tenuta il 28 e il 29 marzo presso i locali del Centro Multimediale, il teatro A e il teatro B, ha ospitato un Expo di Tatuaggi dove gli appassionati del genere hanno avuto l’opportunità di farsi tatuare o più semplicemente di ammirare i lavori eseguiti dai professionisti durante lo svolgimento dell’evento, contribuendo cosi alla raccolta fondi.

Nella precedente Edizione abbiamo contato, nel corso delle due giornate, all’incirca 3000 visitatori e 35 tatuatori partecipanti. Possiamo considerare cresciuta la manifestazione 2015 in particolare sotto due aspetti: qualità e quantità.

Alle già notevoli doti artistiche dei partecipanti nella prima edizione se ne sono aggiunte altre portando cosi il numero dei tatuatori a 70, il doppio dell’anno precedente, e il numero dei visitatori a quasi a 4000. Sono stati donati 18.000 € al dipartimento di Neonatologia del Bambin Gesù di Roma, nella Persona del Prof. Bagolan, e 2000€ all’orfanotrofio PIO XII di Viterbo.

La raccolta fondi sta continuando mediante la vendita del materiale prodotto nei giorni della Convention, come magliette, accendini e portachiavi. Sarà possibile acquistare tale materiale in alcune attività del centro città che gia sono state partner della Convention oppure contattando direttamente l’Associazione alla mail: andrea@tattooforlife.it .

Eizione 2016: Stiamo già lavorando all’edizione 2016 che avrà l’ambizioso obiettivo di riuscire a oltrepassare il confine Nazionale. Proprio per questo abbiamo deciso che dalla prossima edizione in avanti non si chiamerà più” Terni Tattoo Convention” bensì “Terni Tattoo Show” cosi da richiamare nell’immaginario collettivo il concetto di  “intrattenimento” sarà possibile ammirare lavori unici stimolando la curiosità dei meno amanti dell’arte del tattoo a parteciparvi.

Si ringrazia: Il comune di terni e i suoi funzionari, L’assessore Daniela Tedeschi, La Stas, Servizi Eventi, gli Sponsor, l’USI e il CMM, AF service e i suoi ragazzi, La Curva Nord Terni, Placebo, Rolando cafè, Bust Hard studios, i Ragazzi delle Scuole di Ballo, coloro che ci hanno deliziato con il proprio talento dimostrato negli intrattenimenti e La città di Terni tutta che ci ha permesso di raccogliere tale somma insieme ai visitatori arrivati da fuori città e fuori regione.

(Foto Archivio)