Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Tarsu, agevolazioni tariffarie previste dal Comune di Spoleto per i nuclei familiari disagiati

Il Comune di Spoleto, per agevolare i nuclei familiari in condizione socioeconomica più disagiata, prevede per l’anno 2011, ai sensi del “Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni”, la riduzione del 100% sulla tariffa della TARSU nei confronti dei proprietari o conduttori di civile abitazione, il cui nucleo familiare, così come individuato nell’anagrafe del comune, abbia un indicatore Isee uguale o inferiore a 7mila euro.

Per poter usufruire di tale agevolazioni, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del comune, in piazza del comune n. 1 oppure presso lo sportello del cittadino, in via dei filosofi n. 89, apposita domanda, entro e non oltre il 15 settembre 2011. Per le domande inviate a mezzo posta, fa’ fede il timbro dell’ufficio postale.

Le agevolazioni saranno riconosciute compatibilmente con le risorse regionali disponibili ai sensi dell’articolo 43 della Legge Regionale n 11 del 13 maggio 2009, risorse già destinate a tale finalità dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1537 del 4 novembre 2010, nonché con le eventuali risorse non utilizzate dai comuni, reincamerate dalla Regione e ri-destinate alla medesima finalità. Nel caso le risorse disponibili non risultassero sufficienti per la copertura delle domande ammesse alla agevolazione, si dovrà procedere alla riduzione proporzionale dell’entità delle agevolazioni.

La modulistica relativa potrà essere reperita presso lo Sportello del Cittadino oppure sul portale istituzionale dell’ente, all’indirizzo internet www.comunespoleto.gov.it, alla sezione bandi e concorsi o nella pagina dedicata ai servizi.