Pietro Taricone è morto. Il noto attore campano non ce l'ha fatta a superare le gravi lesioni riportate nella caduta. A nulla sono valse le cure dei chirurghi dell'ospedale di Terni che hanno tentato l'impossibile pur di strapparlo alla morte. Aveva 35 anni, lascia la moglie Kasia Smuntiak e la figlioletta Sophie.
(29 giugno 2010)
———————————-
(Aggiornamento delle 19.15) – E’ ancora in sala operatoria Pietro Taricone. La prima parte dell’operazione, quella servita per fermare l’emorragia cerebrale e addominale sembra essere andata a buon fine. Era questa la parte più delicata dell’intervento sul quale i sanitari mantengono il massimo riserbo. I chirurghi dell’ospedale di Terni stanno ora intervendo per ricomporre le varie lesioni che l’attore ha riportato nella caduta. Taricone ha infatti riportato una frattura al volto, al bacino e diverse fratture agli arti. L’attore, che è un esperto paracdutista, a quanto si apprende è stato l’ultimo del gruppo a lanciarsi dal velivolo. Ad una 50na di metri da terra avrebbe dovuto virare ma è a questo punto (impossibile ancora sapere se per un errore di manovra o un colpo di vento) che il paracadute si è intrecciato e chiuso, facendolo precipitare al suolo. Tempestivi i soccorsi del 118 che lo hanno trasportato al nosocomio cittadino. Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che già si era recato in ospedale, è in costante contatto con il portavoce dell’ospedale per seguire l’andamento clinico dell’attore. (Lu.Bi.)
————————————
(Lu.Bi.) – E’ terminato da poco l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Pietro Taricone, il noto attore campano rimasto vittima nella tarda mattinata di oggi di un incidente col paracadute presso l’aviosuperfice ternana. I medici sono riusciti a limitare l’emorragia interna. Le sue condizioni restano comunque disperate per le fratture multiple che l’attore ha riportato nell’impatto con il suolo. Intanto prende piede l’ipotesi che a causare l’incidente potrebbe essere stata una manovra errata del paracdutista più che un colpo di vento. Accertato invece che il paracadute, intrecciandosi, si è chiuso provocando lo schianto.
ULTIME NOTIZIE
TERMINATI FUNERALI DI PIETRO TARICONE. FAN IN LACRIME, “CIAO GUERRIERO” (Immagini)
MORTE TARICONE, ALLE 16 A TERNI I FUNERALI DEL GUERRIERO
PIETRO TARICONE NON CE L'HA FATTA: L'ATTORE E' MORTO A TERNI ALLE 2,30 DI QUESTA MATTINA
Articoli precedenti
OPERATO PIETRO TARICONE (GF), E’ GRAVISSIMO DOPO LANCIO PARACADUTE. AGGIORNAMENTI
IN FIN DI VITA PIETRO TARICONE DOPO UN LANCIO CON IL PARACADUTE A TERNI