Tari sulle Sae, il gruppo Noi per Norcia presenza una interrogazione - Tuttoggi.info

Tari sulle Sae, il gruppo Noi per Norcia presenza una interrogazione

Redazione

Tari sulle Sae, il gruppo Noi per Norcia presenza una interrogazione

Dom, 22/10/2023 - 11:45

Condividi su:


Per l'opposizione "Il Comune crea disagio e disinformazione sulle bollette 2017 e 2018"

‘Noi per Norcia’, gruppo consiliare di opposizione, presenta una interrogazione sulle bollette TARI 2017 e 2018 recapitate in questi giorni dal Comune di Norcia alle attività produttive delocalizzate in strutture temporanee e ai residenti nelle SAE, le strutture abitative emergenziali realizzate all’indomani del sisma del 2016.

Come segnalato nei giorni scorsi, la Tari, la tassa sui rifiuti, si deve pagare anche sulle Sae – le casette prefabbricate che da oltre 6 anni ospitano gli sfollati del sisma del 2016 – e gli altri moduli sia abitativi che destinati alle attività economiche. Lo ha chiarito la sezione regionale della Corte dei conti e così il Comune di Norcia si appresta a chiedere il pagamento della tariffa non solo per l’anno in corso ma anche retroattivamente, dal 2017 in poi.

I consiglieri Antonio Duca, Miriana Canali e Cristian Coccia evidenziano “il disagio e la disinformazione che il Comune ha creato in quanto sono stati sollecitati al pagamento e messi in mora ignari contribuenti che, invece, non hanno mai ricevuto in passato richieste di pagamento della TARI. Il gruppo ‘Noi per Norcia’ chiede all’Amministrazione Comunale una puntuale relazione sull’accaduto e soprattutto, di verificare l’eventuale presenza di un vizio di notifica nei solleciti di pagamento TARI 2017 e 2018 nonché di verificare se la TARI anno 2017 sia ormai prescritta in quanto decorsi 5 anni come da sentenza della Corte di Cassazione n. 15674/2022.”

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!