“TARGA ARGENTO” PER LE OPERE E LA SICUREZZA STRADALE DEL COMUNE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

“TARGA ARGENTO” PER LE OPERE E LA SICUREZZA STRADALE DEL COMUNE DI FOLIGNO

Redazione

“TARGA ARGENTO” PER LE OPERE E LA SICUREZZA STRADALE DEL COMUNE DI FOLIGNO

Gio, 18/12/2008 - 08:44

Condividi su:


Il Comune di Foligno ha ricevuto a Roma la “Targa Argento” nell'ambito del concorso “Targa Blu”, rivolto agli Enti che hanno la responsabilità della gestione della viabilità per premiare l'impegno di quelle amministrazioni che si sono particolarmente distinte nelle opere per la sicurezza stradale e nella tutela degli utenti deboli.

Il concorso, organizzato ogni anno dal Cesiss (Centro di Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale) prevede tre classi di riconoscimento: Targa Blu, per chi ha superato il minimo degli standard richiesti e si sta impegnando per il futuro; Targa Argento, per chi ha già un buono standard di impegno nei progetti per la sicurezza stradale; Targa Oro, per chi ha standard molto elevati nell'approccio ai problemi di viabilità e sicurezza stradale.

“Questo riconoscimento va a confermare l'impegno del servizio – ha detto l'assessore Giampiero Fusaro, presente a Roma alla premiazione in rappresentanza del Comune con il dirigente dell'area lavori pubblici, Feliciano Baliani e Francesco Castellani, responsabile del servizio viabilità e traffico – nel potenziamento dei parametri di fruibilità e sicurezza della viabilità comunale e nella razionalizzazione del traffico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!