In linea con le indicazioni regionali, la Usl Umbria 2 ha ampliato, dalla giornata di ieri – 16 settembre -, la fascia oraria delle postazioni aziendali per l’effettuazione dei tamponi rinofaringei in modalità “drive trough”, ossia con la possibilità di effettuare il controllo direttamente in auto e in totale sicurezza.
“Si tratta di una misura fondamentale per ampliare la nostra capacità di monitoraggio e sorveglianza sanitaria – spiega il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino – attività fondamentali per contrastare la diffusione del virus”.
Di seguito le postazioni “pit stop” dell’Azienda Usl Umbria 2:
Tale attività si affianca ai test che vengono effettuati a domicilio sui “contatti stretti” di casi Covid individuati tramite indagine epidemiologica, su chi presenta sintomi e su chi deve recarsi nelle strutture ospedaliere.
È opportuno informare la cittadinanza che ci si deve recare alle postazioni di controllo solo dopo essere stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’Azienda Usl Umbria 2 che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test.