Crollata la postazione dell'Usl Umbria 2 per i tamponi del Covid19 a Norcia, l'opposizione: "ma il Comune pensa a ripristinare solo le luminarie"
Gli abitanti della Valnerina alle prese con una nuova tegola a causa del maltempo. Non bastava infatti il blackout provocato dalla neve dei giorni scorsi. Nelle ultime ore, proprio a causa della coltre bianca caduta abbondante, è crollata la postazione dell’Usl Umbria 2 per i tamponi del Covid19 situata a Norcia.
Il tendone utilizzato per effettuare i test molecolari in modalità drive through, infatti, ha ceduto al peso della neve.
A renderlo noto è il gruppo consiliare di opposizione “Noi per Norcia”. Che se la prende con la Giunta Alemanno rea di non essersi adoperata per risolvere il problema.
Ripristinate le luminarie ma non la struttura per i tamponi
“Non abbiamo parole – affermano i consiglieri del gruppo Noi per Norcia Giampietro Angelini, Cristian Coccia, Antonio Duca e Pietro Iambrenghi – perché l’amministrazione comunale è prontamente intervenuta per ripristinare le luminarie ma non ha mosso un dito per consentire il rapido ripristino di questa struttura utilissima in questa fase di emergenza sanitaria legata al Coronavirus”.
Danneggiata struttura nell’ex campo sportivo
Sempre il gruppo di minoranza spiega che sotto il peso della neve è stata danneggiata anche la tensostruttura allestita nell’ex campo sportivo di Norcia all’indomani del sisma del 2016 e utilizzata – negli ultimi tempi raramente – per attività socio-ricreative.